Che cos’è Dottor Libro
Dottor Libro è una rassegna letteraria pensata per portare gli scrittori a parlare dei loro libri all’interno delle strutture ospedaliere. Si fonda sull’idea che per i pazienti e per il personale ospedaliero gli incontri possano essere occasione di alleviare per gli uni la costrizione della degenza, per gli altri l’impegno continuativo di una professione tanto fondamentale quanto a volte gravosa.
La struttura ospedaliera avrà nel progetto un ruolo centrale anche per quanto riguarda lo svolgimento degli incontri.
Come si svolge
Cinque incontri a cadenza settimanale della durata di circa un’ora e mezzo.
Ad ogni incontro un autore diverso parlerà del suo ultimo libro con un moderatore scelto dall’organizzazione e con il pubblico presente in sala.
Costi
Non si richiede alcun contributo economico né alle strutture né ai partecipanti.
L’organizzazione
Dottor Libro è un progetto ideato e organizzato da Claudio Madau, in partnership con la libreria I Trapezisti di Roma.
Claudio Madau, libraio a Roma presso “Arion Minerva” dal 2007 al 2015, socio fondatore della libreria Hop&Book dal 2014 al 2016 e titolare della libreria I Trapezisti dal 2017 a oggi, organizza da anni eventi letterari e culturali all’interno delle librerie.
La libreria indipendente I Trapezisti nasce nel quartiere di Monteverde a Roma ed è un luogo in cui trovare un’accurata selezione di editori indipendenti e quattro librai preparati e appassionati, in grado di accompagnare il lettore alla scoperta di autori, personaggi e storie indimenticabili. La libreria comprende